Accesso a CLASSEVIVA

ALBO PRETORIO ON LINE

VISITA IL LICEO

TALENTI NEODIPLOMATI 2015/2016

Anche per quest’anno l’Antonelli parteciperà al bando della FONDAZIONE CRT di Torino denominato: TALENTI NEODIPLOMATI

L’iniziativa è destinata a studentesse e studenti di quinta, che, appena conseguita la maturità, desiderino intraprendere un’esperienza lavorativa all’ estero. E’ finalizzata allo sviluppo delle potenzialità dei giovani meritevoli che non abbiano ancora intrapreso esperienze continuative di formazione all’estero: sono esclusi quindi coloro i quali abbiano già frequentato anni o quadrimestri all’estero o intendano iscriversi ad università straniere.

Il periodo da svolgersi in una destinazione europea che sarà definita a breve – presumibilmente Gran Bretagna o Irlanda- avrà la durata di dodici settimane continuative, dal 12 luglio al 30 settembre 2016 e sarà dedicato ad un’esperienza lavorativa.

Le spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione e trasporti locali saranno interamente a carico della scuola, mentre resta  a carico dello studente l’eventuale rientro per esami di ammissione all’università.

Le borse di studio saranno attribuite valutando sia risultati scolastici che potenzialità, attitudini e motivazioni individuali.

Gli interessati sono invitati a prendere visione del bando CRT , qui allegato. Le richieste di partecipazione, tramite l’ ALLEGATO A dovranno pervenire alla prof.ssa Pirrè , che potrà fornire ulteriori informazioni e seguirà il tutoraggio dei partecipanti, entro il 12 febbraio p.v.

master-talenti-neodiplomati-p