Accesso a CLASSEVIVA

ALBO PRETORIO ON LINE

VISITA IL LICEO

Il laboratorio di biologia

lab_bio1Il laboratorio di biologia è approntato con venti  postazioni per l’utilizzo di microscopi ed è stato ideato e realizzato per consentire agli studenti delle classi prime, seconde e terze un approfondimento del corso di biologia. Il laboratorio è inoltre fornito di numerosi modelli anatomici e di vetrini di istologia umana, animale e vegetale utilizzati in particolare dagli studenti delle classi terze per lo studio della anatomia umana.

Nell’ambito del Dipartimento scientifico è compreso anche un locale adibito a biblioteca ed ufficio, fornito di testi scientifici , atlanti di anatomia umana, riviste scientifiche a disposizione degli studenti per consultazioni e ricerche. Il locale biblioteca è inoltre fornito di una interessante collezione di minerali e rocce, utilizzata in particolare durante lo studio delle Scienze della Terra.

Le classi svolgono le seguenti attività:                                         phoca_thumb_m_p1010511

– tecniche di preparazione dei vetrini con cellule e tessuti vegetali;

– osservazione di fenomeni di osmosi;

– osservazione e descrizione di preparati istologici vegetali ed animali;

– osservazione, descrizione, studio di modelli anatomici.